Quando le temperature scendono, il ghiaccio si forma anche sui laghi alpini e la voglia di scivolarci sopra con i pattini ai piedi aumenta.
Basta che ti lasci andare e il ghiaccio ti accompagna in indimenticabili, lente passeggiate, magari anche romantiche perché lo sai, pattinare è un po' come ballare.
Oltre al pattinaggio in Alta Rezia si possono praticare hockey, curling o stock sport nelle piste presenti pressoché in tutte le località, quando il freddo lo consente.
Proprio una squadra di curling si allena all'interno del Palaghiaccio di Bormio, teatro di importanti gare internazionali di Short Track; aperta 9 mesi all'anno, la pista è omologata FISG e comprende il noleggio pattini.
Anche a Samedan puoi pattinare su un ghiaccio curatissimo, all'interno della Promulins Arena.
Se sei partito da casa e hai dimenticato i pattini nell'armadio niente paura: in Alta Rezia trovi tutto ciò che cerchi anche in questo caso, clicca qui per metterti in contatto con le strutture che possono accoglierti e fornirti preziose informazioni, eventuali attrezzature che potrebbero servirti, farti incontrare altre persone con la tua stessa passione.
Sotto alla mappa,
clicca sulla ZONA di tuo interesse per trovare ciò che stai cercando.
Oppure trascina l'omino giallo della mappa per vedere splendide immagini a 360°.
https://www.bormio.it/viaroma/87/p.jpg
https://www.valdidentro.it/isolaccia/casaviola/p.jpg