Un fascino senza tempo contraddistingue i piccoli borghi dell'Alta Rezia e il respiro culturale è da lasciare senza fiato.
Antichi palazzi spalancano i portoni per lasciarti assaporare un'arte che è come un perfetto trucco che rende più bello ciò che li circonda, un valore aggiunto capace di dare a questo territorio una valenza monumentale.
Per i tuoi bambini non mancano le occasioni organizzate dalle biblioteche locali, mentre ti attendono mostre e spettacoli teatrali in ogni periodo dell'anno.
La tradizione religiosa si rispecchia nella magnificenza delle chiese e dalla ricchezza custodita nei musei, fatta di cultura contadina ma anche di curiosità su flora e fauna che rendono unico anche quello che si potrebbe definire un museo a cielo aperto, ossia il Parco Nazionale dello Stelvio.
La tradizione è cultura anche a tavola, grazie a piatti che rispecchiano un mondo antico contraddistinto dalla povertà, quindi semplicità e laboriosità che hanno portato ad assaporare pietanze nate dall'ingegno delle donne, intramontabili comfort food ricchi di sapore e gioia per la gola.
Sotto alla mappa,
clicca sulla ZONA di tuo interesse per trovare ciò che stai cercando.
Oppure trascina l'omino giallo sulla mappa per scoprire splendide immagini a 360°.
https://www.bormio.it/viaroma/121/p.jpg
https://www.bormio.it/viacredaro/5/p.jpg
https://www.bormio.it/viaroma/87/p.jpg
https://www.valfurva.org/uzza/lamontanara/p.jpg
https://www.morbegno.org/dubino/spluga/p.jpg
https://www.sondrio.org/sondrio/dellaposta/p.jpg
https://www.teglio.net/palazzojuvalta/p.jpg